sabato 16 marzo 2013

COMO' E COMODINI NAPOL

Che colore è più bello? 














Il comodino moderno Vera è reso unico dalla lavorazione che caratterizza il frontale: la linea del comodino è fortemente caratterizzata da una lavorazione "bombata" dei cassetti. 
Da questo morbido cambio di profondità sono ricavate le maniglie laterali che permettono di aprire i due cassetti: non vere e proprie maniglie, quanto invece delle incisioni ricavate dallo spessore del frontale, per un effetto di estrema armonia progettuale.
Questo comodino moderno fa parte della collezione L'Olmo di Napol, che propone una serie di arredi impiallacciati in vero legno di olmo, un'essenza dalle tonalità calde e dalle splendide venature, da sempre apprezzata nella realizzazione di mobili in legno.

Tutti i cassetti di Comò, Comodini e Settimanali hanno sponde interne realizzate in multistrato di legno massello di betulla. Il multistrato è un materiale di grande resistenza derivato dalla tranciatura dei tronchi in fogli sottili di 2 mm, poi uniti perpendicolarmente per garantire elevata resistenza, solidità e stabilità. L'effetto estetico è notevole e contraddistingue tutti i cassetti ed i cestoni degli arredi Napol.
Il fondo del cassetto è realizzato in legno di pioppo.

Finiture Disponibili
- olmo perla
- olmo brown
- rovere laccato poro aperto


















Il comò in legno Vera è realizzato in impiallacciato vero legno, disponibile nelle finiture legno essenza olmo e rovere laccato a poro aperto. L'olmo nei colori Perla e Brown, presenta due tinte che si distinguono per le tonalità completamente differenti. L'olmo Perla è un colore chiaro e luminoso che dona al comò in legno Vera un carattere giovane e moderno. L'olmo Brown è più scuro, e per questo motivo appare per certi versi più elegante pur conservando un aspetto attuale.
La linea del comò è fortemente caratterizzata da una lavorazione "bombata" delle superfici frontali. Da questo morbido cambio di profondità sono ricavate le maniglie laterali che permettono di aprire i tre cassetti: non vere e proprie maniglie, quanto invece delle incisioni ricavate dallo spessore del frontale, per un effetto di estrema armonia progettuale.
La struttura è caratterizzata da spessori importanti, una scelta costruttiva che accomuna tutti i gruppi letto Napol, pensati per durare nel tempo.

Finiture Disponibili
- olmo perla
- olmo brown
- rovere laccato poro aperto


Lavorazione Caratterizzante
Il gruppo letto Vera è reso unico dalla posizione delle maniglie, ricavate dai frontali, e dalla curvatura dei frontali. Il frontale curvato è una soluzione estetica di grandissima eleganza, e permette di ricavare lo spazio necessario al posizionamento delle maniglie.
I fianchi del gruppo letto Vera sono realizzati con impiallacciatura "a telo": una lavorazione che conserva la bellezza delle venature permettendo la continuità dell'impiallacciatura su tutta la superficie del fianco, compresa la parte arrotondata.

Nessun commento:

Posta un commento