Botteguzza

Ormai nei social network passa di tutto, cose belle o assurde ma soprattutto originali. 
Vagando qua e là ne ho raccolte di tutti i tipi, diciamo per promemoria, visto che alcune di esse mi ripropongo di realizzarle assolutamente!


 _____________________________________________________


 E'  il caso di questo pannello delle quattro stagioni, lo trovo delizioso! 
L'idea è semplice, realizzarlo è facile: pannello in legno che fa da cornice, un compensato andrà più che bene, e poi quattro telette. I colori possono essere acrilici, ma vanno bene anche altre tipologie: gli smalti per esempio potrebbero dare risultati più brillanti.
E poi... tanti bottoncini! Ho una nonna sarta, non sarà difficile farne incetta!

LA STAGIONE DEI BOTTONI


ALBERO DI BOTTONI
  
 E questa è la versione alternativa.   
  Arte materica allo stato puro!!   Voglio fare anche questo!
















GIARDINO PENSILE



MESSAGGI LAPIDARI

Quest'idea è in realtà solo stata rimandata. L'avevo già avuta tempo fa, ma non ne ho realizzato che un solo esemplare. Un anno in un viaggio in Corsica trovai un ciottolo pazzesco..ha la forma di un cuore, sembra scolpito. L'ho usato sempre come ferma carte, ma adesso avrà nuova vita e vista la sua forma "naturale" ci scriverò su un messaggio speciale. 

















SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME



Questo è uno specchio! Il feltro lo adoro. 
Cercherò di dare un senso a questo sentimento.

















BASTONE APPENDIDEE

Bastoni per le tende in più?? Io con un bastone per tenda ho realizzato la testata del mio letto, ci ho appeso cuscinoni con i laccetti e il gioco è fatto! 
Questo non è altro che la versione riveduta e corretta: portafoto appese con i laccetti...oppure lettere come in questo caso, oppure tutto quello che si vuole!


CASETTOVAGLIA

Questa, al momento, è la mia ideuzza da botteguzza preferita. Sto cercando di realizzarla con la mente...appena pronta sarò soddisfatta, e il mio bambino indisciplinato a tavola sarà definitivamente perso: se tenerlo seduto ora è difficile, dopo questa trovata della mamma sarà irrecuperabile.

Nessun commento:

Posta un commento