domenica 5 maggio 2013

ACQUISTARE ON-LINE: DALANI.IT

L'altro ieri, per la prima volta ho acquistato on-line. 
Complimenti direte voi!
Finora sono stata "bloccata" per via di una certa diffidenza nei confronti di me stessa...è troppo facile, mi sono detta. Se basta cliccare sui prodotti, sceglierli e poi dire "ok lo compro, e lo pago quando arriva", potrei comprare di tutto!! Troppo facile...non è come tirare fuori i soldini davanti alla cassiera. Mi sono sempre trattenuta. 
E invece ho ceduto! Ho ceduto perché da tempo seguo un sito di e-commerce e adoro tutto quello che vendono..e poi guardare non costa nulla, quindi mi sembra di vagare per negozi "a tema" senza muovere un passo. Fantastico!
Comunque. Il sito in questione è quello di DALANI
Vendono tutto quello che mi piace, dai mobili ai complementi d'arredo, all'oggettistica, dai tessuti agli stickers da parete, dalle borse vintage ai prodotti per il corpo. Insomma un paradiso dell'acquisto. 
Cito testualmente:
 
Dalani è la prima “community” di shopping online in Italia dedicata alla casa e all’arredamento. Gli amanti dei mobili e delle soluzioni di decoro potranno trovare soluzioni eleganti e di qualità per la propria casa, con prezzi scontati fino al 70% rispetto ai prezzi consigliati dai produttori.
Un team di esperti di arredamento e decorazione guidato da Margot Zanni, giornalista di arredamento e design, seleziona personalmente i migliori prodotti provenienti dal panorama italiano ed internazionale, nonché le soluzioni proposte dai migliori designer emergenti. L’accesso a Dalani è riservato: solo i soci registrati possono accedere alle nostre offerte su marche esclusive. È possibile accedere a Dalani, ad esempio, tramite l’invito di un utente già iscritto. Su Dalani è inoltre disponibile un esclusivo Magazine online, nel quale i visitatori possono trovare nuove ispirazioni e consigli su come rendere ancora più bella la propria casa.





  
«Dalani non dimentica mai gusto e raffinatezza. Queste caratteristiche guidano costantemente le nostre selezioni a partire dai grandi nomi del settore fino ad arrivare ad introvabili perle per i veri intenditori dell'home&living. L'effetto? Una casa di stile a prezzi davvero accessibili.» 

- Margot Zanni, Style Director di Dalani Home & Living -

 

OFFERTE SPECIALI

Ogni giorno presentiamo agli iscritti nuove offerte in esclusiva su marche e prodotti. Ogni prodotto è disponibile solo in quantità limitata. Le vendite cominciano generalmente alle ore 07:00. Gli iscritti vengono informati in anticipo per e-mail. I prodotti in offerta sono scontati fino al 70% rispetto ai prezzi consigliati dai produttori e le offerte hanno una durata limitata. Per questo motivo alcuni prodotti si esauriscono in poco tempo dall'inizio dell'offerta. Meglio quindi dare un'occhiata appena inizia la vendita!

IL MAGAZINE

Arredare con gusto la propria casa dovrebbe essere divertente. Il nostro magazine propone continuamente nuovi esempi di soluzioni abitative concrete da cui trarre ispirazione e semplici consigli d'arredamento. Nelle sezioni decorazioni, ispirazioni e stanze troverete pratici consigli, suggestioni e qualche regola per una casa perfetta ed elegante; nella sezione storie di case potrete visitare le case più belle da New York all' Australia. Infine, nella sezione Biblioteca vi proponiamo letture selezionate sui temi più diversi: dalle ultime novità dal mondo del design alle ricette più appetitose, dai relais dove passare un week-end di stile fino ad indicazioni da galateo e bon-ton.

DIETRO LE QUINTE

Dalani Home & Living fa parte di una realtà internazionale che nasce in Germania da un'iniziativa di Delia Fischer, che ha lavorato per anni come redattrice della rivista ELLE e ELLE Decor. In Italia, Dalani è stato fondato su iniziativa di Margot Zanni, Diego Palano e Mattia Riva, imprenditori appassionati di Home & Living. Dalani.it collabora con realtà internazionali che operano con passione per dare forma ai desideri dei propri clienti. Dalani.it si avvale di questo network per offrirvi prodotti esclusivi di marche internazionali e per promuovere il prodotto Made in Italy all’estero.




 All'inizio ho dato uno sguardo al feed-back di questo "negozietto" e mi sono accorta qua e là che nei forum non se ne parla poi benissimo: c'è chi lamenta una scarsa attenzione ai tempi di consegna, chi non riceve tutto quello che ordina, o chi segnala un'attenzione al cliente pari a 0, ovvero non rispondono quasi mai, o se si con tempi assurdi, alle mail di protesta. Anche per questo, confesso, non ho mai acquistato. Non voglio certo farmi fregare, considerando pure che ciò che vendono, e comprerei, non sempre costa due soldi: per i mobili per esempio, si arriva anche a migliaia di euro. C'è poi da dire che da eterna perfezionista, quasi mai decido su due piedi cosa acquistare, se non dopo valanghe di appunti, confronti con prodotti simili, valutazioni notturne (appena coricata inizio a pensarepensarepensare a come potrebbe inserirsi l'oggetto del desiderio all'interno di un quadro generale delle cose). Dunque, come potrei scegliere qualcosa di "importante" se non vedo, non tocco, non annuso, non confronto, non sbircio? Non si può. Il compromesso a cui sono giunta giorni fa è che tutto sommato ci sono cose che si possono acquistare senza "toccarle", ovvero prodotti che si sono già visti dal vivo, per esempio. E dunque ho comprato (ma pagando con contrassegno..perché non mi fido). Ho scelto degli stickers da parete la cui marca già conosco perché la vende Leroy Merlin; tempo fa comprai la favola di Cappuccetto Rosso per il mio pupo, questa volta invece è toccata a una famiglia di dinosauri, molto carini. Ero in cerca di decorazioni per la nuova cameretta, e visto che siamo nell'era del dinosauro (tutto è a tema, comprese domande a grappolo e infiniti perché, tipici dei bambini di tre anni...), ho scelto di lanciarmi in questa prova. Mi sono detta: conosco la marca, so che è valida, i disegni sullo schermo del pc non mentono, perché alla fine sono quelli, e poi la spesa è ridottissima, dunque se dovessi trovarmi male con la Dalani, avrò buttato dalla finestra pochi euro. Ultimo, ma non ultimerrimo, paracadute: pagherò in contrassegno. Spenderò 3 euri in più ma me ne frego, vale la prova al melone.

Ora attendo il mio pacco. Nelle prossime puntate aggiornerò la faccenda, scoprendo se vale o no la pena di comprare da Dalani.

4 commenti:

  1. Sito pessimo. La prima volta ho atteso mesi per un ordine che mi avevano garantito in 8 giorni. Peccato che non sia mai arrivato perchè la merce si è rotta per strada. Dalani si scusa e mi fa un buono. Io ci ricasco e faccio altro ordine. Il risultato è che sto cercando di parlare con il callcenter INESISTENTE e che sto ancora aspettando indietro i miei soldi visto che anche questa volta il mio ordine è magicamente NON DISPONIBILE. Intanto i soldi li hanno incassati!! Meriterebbero denuncia per truffa

    RispondiElimina
  2. Ti capisco...
    prima di comprare ho fatto un giro in rete e tutti ne parlavano male. Nonostante qsto ho rischiato, perchè avevano in vetrina un prodotto che cercavo da mesi e non riuscivo a trovare da nessuna parte. Confesso di aver preso delle "misure di sicurezza": innanzitutto si scordavano il bonifico, ho scelto il contrassegno. La merce è stata pagata solo una volta nelle mie mani.
    Poi...
    Il servizio clienti l'ho contattato per problemi di cambio indirizzo e il servizio ha funzionato. Ho capito che nn sono efficienti da alcuni dettagli (a parte il feed back in rete), ma alla fine a me interessava avere quello che ho ordinato, per cui ho rischiato. Mi è andata bene, di certo sono stata fortunata viste le pessime esperienze altrui, però tutelarsi con un pagamento in contrassegno nn è una scelta errata.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno..personalmente non mi posso lamentare di questo sito..tutto quello che ho ordinato l'ho sempre ricevuto senza intoppi o problemi di ogni genere. Per ciò che riguarda il pagamento ammetto di aver pagato anche io tramite contrassegno per la questione del non si sa mai.

    RispondiElimina