lunedì 6 maggio 2013

DANNATA CRISI, MALEDETTI FORNITORI

Ecco cosa accade.
Avevo bloccato il mio racconto non perché ne avessi voglia, ma perché la casetta nuova ha avuto una brusca battuta d'arresto nel suo completamento. Fermo restando che nel frattempo parte del parquet è stato posato, i bagni sono quasi conclusi e la tinteggiatura è stata avviata, la realtà dei fatti, ad oggi, è che tutto è ....incompleto! Tragedia!
Avremmo potuto essere già in casa se questa dannata ditta di costruzioni avesse rispettato i tempi di consegna; siamo fuori tempo massimo su tutto: fine dei lavori, scadenza del contratto d'affitto nella casa in cui siamo adesso, consegna nuovi mobili ordinati e che non possono essere consegnati! 
Ragione del tutto, recondita...
La simpatia di questi signori che costruiscono case è che hanno maestranze al loro servizio, ma che gentilmente non pagano! E quindi il pittore sciopera, l'elettricista sbuffa, il parquettista si rifiuta di lavorare con promessa di pagheremo. E io in tutto ciò, soffro.
Come la mettiamo con la faccenda affitto?? La padrona della casa in cui viviamo adesso ha detto che ci lascia star qui fino a fine mese, poi ha già chi ci sostituisce, dobbiamo evidentemente andar via..si ma dove??
Il responsabile del cantiere continua a fare lo gnorri.
Mi dicono tutti che è normale, che la trafila è questa, che tutte le ditte non sono mai del tutto rispettose delle promesse e che mi tocca portar pazienza...e vabbé la pazienza, ma qui cominciamo ad avere problemi "tecnici"! Esempio.
Un mesetto fa, ancora allo scuro di tutti i ritardi che avremmo accumulato, abbiamo comprato un divano per la casa nuova. E' uno di quegli acquisti che ti allietano la giornata, la vita e ...il relax! E' fantastico! Nulla di eccessivamente costoso, è un divano in tessuto costato poco più di mille euro (non che siano due soldini, ma coi prezzi che si sentono...).
L'abbiamo comprato da Maison du Monde, il paradiso del fissato.
Eccolo qua, in tutto il suo splendore!



E' splendido perché è morbidoso, ma soprattutto ha una chaise long da capogiro: è per due persone.
Si può dividere, non ha la spalliera ma una batteria di cuscini da spostare a piacimento e offre la possibilità di dormirci su comodamente. 
Ebbene, questa meraviglia è in magazzino ormai da 10 giorni, attende di essere consegnato ma noi non sappiamo come fare, visto che la zona in cui dovrebbe esser posato è un cumulo di polvere e calcinacci!
In più, non ultima rottura, la tanto venerata scala che dovrebbe collegare piano notte a piano giorno, è arrivata dieci giorni fa...ma di un colore sbagliato! E dunque il suo montaggio è stato tragicamente interrotto! Senza una scala che ci permette di farlo montare al piano di sopra, il divano non può varcare la soglia della nostra casa.
Sono disperata, lo confesso.
Non resta che iniziare a fare la voce grossa.

Nessun commento:

Posta un commento