venerdì 8 marzo 2013

TINTEGGIATURA**

IL COLORE CHE HO SCELTO COME PRINCIPALE DELLA CASA E' IL GRIGIO CHIARO.
OGNI STANZA AVRA' UNA TINTA SUPPLEMENTARE, SCELTA DA OGNI COMPONENTE DI QUESTA FAMIGLIA.

Qual è il significato dei colori? Cosa può indurre una persona a preferire un colore anzichè un altro? Il colore più affine ai propri gusti o quello più lontano possono svelarti diversi aspetti del tuo carattere. Inoltre la predilezione per un determinato colore può corrispondere a un ben preciso stato d'animo o momento della vita di una persona. Anche il temperamento di un individuo può essere svelato dalla scelta di un colore come pure le attitudini e il carattere.


Significato e proprietà del colore Grigio
Il colore grigio è simbolo di distacco che denota un atteggiamento di auto protezione. 
Il grigio conferisce neutralità o comunque un atteggiamento di prudente attesa di fronte alle scelte. Questo colore aiuta nella propria difesa e protezione, accresce saggezza e prudenza ma al contempo rende distaccati e introversi.

IL COLORE SUPPLEMENTARE CHE HO SCELTO IO E' L'OTTANIO (ovviamente) CHE NASCONDE UN PO' DI VERDE, UN PO' DI AZZURRO.

Significato e proprietà del colore Verde

Il colore verde simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore. Associato al quarto Chackra, nello spettro della luce si colloca tra il giallo e l’azzurro. Il colore verde emana senso di equilibrio, compassione e armonia; trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni. Oltre ad avere un effetto calmante, il colore verde infonde senso di giustizia e grandezza d’animo oltre a conferire tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti. 

contro, il verde crea una sorta di resistenza ai cambiamenti. Risultato della combinazione dei colori blu e giallo il verde rappresenta anche la tensione, risultato del senso di quiete emanata dal blu e dell’energia infusa dal giallo. Il colore verde inoltre, rappresenta l’energia accumulata non esternata portando, sovente, ad un eccessivo autocontrollo e bisogno di dominare sia le persone che gli eventi.


Significato e proprietà del colore Azzurro

Il colore Azzurro, collocato tra il verde e l’indaco nello spettro luminoso, è simbolo di comunicazione attraverso la creatività. Colore emblema della lealtà e dell’idealismo, trasmette senso di pacatezza aiutando la meditazione e l’estroversione. Inoltre stimola il sonno e favorisce i rapporti di diplomazia. Associato al quinto Chackra il colore azzurro tende, inoltre, a favorire l’abbassamento della pressione arteriosa.

(Da ilgiardinodegliilluminati.it)  

 

Nessun commento:

Posta un commento