venerdì 22 febbraio 2013

CAMERA DA LETTO

Visto che ero in gita a Bari, Mercoledì sono stata in un negozio d'arredamento nella mia amata Puglia. Il negozio, che il dio delle madie lo benedica, ha una allestimento molto bello e tutti mobili di un certo pregio. Anche costosini, se proprio devo essere sincera. 
Ho dato una "spazzolata" generale a tutto quello che potrebbe servirci nella nuova casa e nell'ordine ho visto:
  • il gruppo camera da letto
  • il letto
  • un mobile per attrezzare la parete del salone
  • un tavolo da pranzo che sia funzionale nel quotidiano, ma allo stesso tempo "ingigantibile" quando avremo ospiti.
Per ora mi focalizzo sulla camera da letto visto che non ne abbiamo mai comprata una.
Ma la domanda è: come si sceglie una camera da letto? Per il resto della casa ho sempre avuto le idee chiare, perchè per la camera non ho la più pallida idea!? Mi sembra così difficile..
C'è da dire che mio marito ama l'arredamento moderno e minimal, io no. Se per le altre camere è stato facile restare nel mezzo, in questo caso è diverso! I mobili della camera da letto sono più individuabili nel loro stile: o sono stra moderni, o romantici (lo stile cosiddetto "shabby chic" per esempio), oppure classici. Il classico è categoricamente escluso, non mi somiglia penniente! Resta da capire se lo stra moderno possa essere personalizzabile perchè lo trovo di una fredda informalità, che manco mi somiglia. Io sarei per uno stile artigianale effetto "bosco", che di per sé non è un concetto chiarissimo, neanche a me effettivamente!
Adoro il legno, i colori caldi e i mobili in essenza, ma ahimè ho un armadio appena comprato e difficilmente conciliabile, che se potessi lanciare dal balcone, lo farei! L'armadio in sé mi piace, ma ha un colore pessimo, scelto male in un giorno da cancellare. E' un fango smorto, troppo chiaro, e piacerebbe solo alla famiglia di Peppa Pig!
Temo che con dei mobili in essenza nn ci stia affatto, senza contare che è laccato.
Quindi sono sinceramente in difficoltà. Che stile sta bene con un color merdin di 2 metri per 2,60? 
Avrei voluto l'armadio bianco, il gruppo comò comodini scuri e il letto mezza via...ma così è quando si deve condividere la scelta con chi ha gusti opposti ai tuoi...uffa.
Io direi che per ora inizio dal letto, forse la cosa è più semplice e il resto verrà da sè (spero).


IL LETTO


Supersoft - dettaglio



Girasole in bianco




Luna - dettaglio


Inizio col dire che il mio letto dei sogni l'avevo pure trovato, on line, tanto per cambiare.
E' di Calligaris e si chiama Supersoft..un nome una coccola! Ma mi hanno detto che non fanno la misura adatta al mio materasso, dannato materasso! Che ha una misura assurda: 170X190, praticamente un quadratozzo. 
Nel negozio a Bari mi hanno ulteriormente assicurato che il letto è da dimenicare, perciò mi hanno proposto un altro paio di idee, non male devo dire, anche se il mio cuore è già consegnato, ahimè. 
Una variante al mio amato Supersoft potrebbe essere il modello Girasole, della Falegnameria.
Una seconda idea era il modello Luna, sempre della Falegnameria.
Entrambi bellissimi, però...che prezzi accidenti..
Attendo di capire come fare. Intanto attendo illuminazioni e...consigli!

  


Nessun commento:

Posta un commento